onesourcegraphics

Appassionati di libri

Scaricare Shing-Tung Yau & Steve Nadis La forma dello spazio profondo [PDF]


La forma dello spazio profondo
Titolo : La forma dello spazio profondo
Autore : Shing-Tung Yau & Steve Nadis
Editore : Il Saggiatore
Genere : Saggistica
Pubblicato : 26/10/2011
Tipo di file : PDF, ePub, eBook
File : La forma dello spazio profondo-Shing-Tung Yau & Steve Nadis.pdf
Ultimo controllo : 23 minuti fa

ATTENZIONE STIAMO USANDO UN NUOVO SISTEMA DI DOWNLOAD

Scarica il libro!

*Ads


Libro Freddo di Shing-Tung Yau & Steve Nadis ecco la copertina e la descrizione del libro.. onesourcegraphics è un motore di ricerca gratuito di ebook (epub, mobi, pdf).

onesourcegraphics è un blog per lettori e amanti dei libri. I contenuti di questo blog includono semplici link di dominio pubblico a contenuti ospitati su altri server della rete, come box.com, mega.nz, Microsoft OneDrive, Jumpshare, Google Drive, dropbox, gruppi di telegram, per i quali è stata generalmente effettuata una ricerca effettuato sui principali motori di ricerca (Google, Bing e Yahoo).

Per maggiori informazioni su onesourcegraphics leggi il Disclaimer. Se è necessario richiedere la rimozione di uno o più contenuti è possibile utilizzare la pagina disclaimer o la pagina dedicata al DMCA.

Poche (se presenti) informazioni su La forma dello spazio profondo

Sembra impossibile che spazi più piccoli di quelli che si possono umanamente immaginare, spazi a sei dimensioni, un milione di milioni di milioni di volte più piccoli di un elettrone, siano in grado di esercitare un’influenza tanto profonda su ogni parte dell’Universo da diventarne un tratto distintivo e caratterizzante. Eppure è così.Per la teoria delle stringhe le dimensioni dell’Universo sono dieci: quattro sono le dimensioni spazio-temporali contemplate dalla teoria della relatività generale, le restanti sei (le cosiddette «dimensioni extra») danno forma alle varietà di Calabi-Yau. Nel 1976 Shing-Tung Yau ha conquistato la Medaglia Fields, il premio Nobel dei matematici, per aver dimostrato l’esistenza di queste forme complesse che portano il suo nome, spazi invisibili la cui geometria può essere la chiave definitiva per comprendere i più importanti fenomeni fisici.La forma dello spazio profondo ripercorre le tappe del percorso scientifico che ha portato Yau alla formulazione di una teoria rivoluzionaria, con una nuova possibile immagine dell’Universo.Troppo bello per essere vero: così, spesso, gli scettici hanno liquidato le astrazioni della nuova geometria. L’ipotesi delle dimensioni extra, che riguarda fisica, matematica e geometria, suggerisce non solo che i nuovi spazi possano essere veri, ma che la realtà, ancora una volta, è più affascinante dell’immaginazione.


Grazie per essere venuto questa informazione di Shing-Tung Yau & Steve Nadis - La forma dello spazio profondo. Se le informazioni che presentiamo ti sono utili, onesourcegraphics, ti sarà molto grato se vuoi condividere con gli la tua famiglia.


Libri Saggistica correlati


Caso, probabilità e complessità

Caso, probabilità e complessità

Angelo Vulpiani

Dettagli del libro
Perché ci piace il pericolo. Adrenalina, paura, piacere

Perché ci piace il pericolo. Adrenalina, paura, piacere

Roberto Inchingolo

Dettagli del libro
Nel contagio

Nel contagio

Paolo Giordano

Dettagli del libro
Il cervello è più grande del cielo

Il cervello è più grande del cielo

Giulio Maira

Dettagli del libro
Napoli: la città del Sole e di Partenope

Napoli: la città del Sole e di Partenope

Nicola Scafetta

Dettagli del libro
Stuff Matters

Stuff Matters

Mark Miodownik

Dettagli del libro

onesourcegraphics matches keywords, searched from 3rd-party sites, to affiliate-networks offering unlimited access to licensed entertainment content. onesourcegraphics allows visitors, otherwise looking for free-content to enjoy more for less.

Copyright ©2021 by onesourcegraphics