onesourcegraphics

Appassionati di libri

Scaricare Stefano Ardito Le grandi scalate che hanno cambiato la storia della montagna [PDF]


Le grandi scalate che hanno cambiato la storia della montagna
Titolo : Le grandi scalate che hanno cambiato la storia della montagna
Autore : Stefano Ardito
Editore : Newton Compton editori
Genere : Alpinismo
Pubblicato : 20/11/2014
Tipo di file : PDF, ePub, eBook
File : Le grandi scalate che hanno cambiato la storia della montagna-Stefano Ardito.pdf
Ultimo controllo : 17 minuti fa

ATTENZIONE STIAMO USANDO UN NUOVO SISTEMA DI DOWNLOAD

Scarica il libro!

*Ads


Libro Eccezionale di Stefano Ardito ecco la copertina e la descrizione del libro.. onesourcegraphics è un motore di ricerca gratuito di ebook (epub, mobi, pdf).

onesourcegraphics è un blog per lettori e amanti dei libri. I contenuti di questo blog includono semplici link di dominio pubblico a contenuti ospitati su altri server della rete, come box.com, mega.nz, Microsoft OneDrive, Jumpshare, Google Drive, dropbox, gruppi di telegram, per i quali è stata generalmente effettuata una ricerca effettuato sui principali motori di ricerca (Google, Bing e Yahoo).

Per maggiori informazioni su onesourcegraphics leggi il Disclaimer. Se è necessario richiedere la rimozione di uno o più contenuti è possibile utilizzare la pagina disclaimer o la pagina dedicata al DMCA.

Poche (se presenti) informazioni su Le grandi scalate che hanno cambiato la storia della montagna

Erano uomini, ora sono eroi Dalle Alpi alle montagne africane, fino all’Himalaya: i grandi alpinisti e le loro eroiche imprese ad alta quota Ascensioni che hanno fatto la storia e hanno segnato traguardi per l’uomo, che hanno consegnato alla memoria alpinisti d’eccezione, capaci di ingaggiare una sfida con la natura selvaggia. Vincendola, o comunque diventando celebri per la loro tecnica e per il loro coraggio. Ogni salita è il tramite per narrare un’avventura nella quale montagna e uomo sono protagonisti a pari titolo. Stefano Ardito ricostruisce le grandi imprese che hanno visto gli alpinisti misurarsi con le più alte vette, dalla conquista del Monte Bianco nel 1786 a quella del Cervino nel 1865, dalle vie di sesto grado delle Dolomiti negli anni Trenta, alla conquista dell’Everest e del K2, fino alle imprese di Walter Bonatti e Reinhold Messner. Oggi, accanto alle Alpi e all’Himalaya, sono di scena le pareti della Patagonia, del Madagascar e dell’Artico. Un affascinante percorso ad alta quota attraverso i secoli e i continenti. Sono grandi alpinisti Hanno sfidato la natura e superato i limiti umani • Francesco De Marchi sul Gran Sasso (1586) • Paccard, Balmat e la conquista del Monte Bianco (1786) • Svizzeri e inglesi sullo Sperone della Brenva (1865) • Angelo Dibona e il Croz dell’Altissimo (1910) • Neozelandesi sul Mount Cook (1894) • Hillary, Tenzing e l’Everest (1953) • Gli italiani sul K2 (1954) • Walter Bonatti sul Pilastro del Dru (1955) • Hasse e Brandler sulla Cima Grande (Dolomiti, 1958) • I fratelli Messner sul Gran Muro (1968) • Reinhold Messner completa la collezione degli ottomila (1984) • Strage sul K2 (1986) • Patrick Bérhault e la grande traversata delle Alpi (2001) • Alexander Huber su Bellavista (2001) • Hansjörg Auer da solo sul Pesce (2007) • La corsa di Veli Steck sull’Eiger (2008) Stefano Ardito è nato a Roma nel 1954, è autore di numerosi libri sulle montagne d’Italia e del mondo. Giornalista (collabora con quotidiani e riviste), ha scritto molte guide di sentieri, ha scritto e curato come regista una cinquantina di documentari e servizi. Escursionista, alpinista e viaggiatore, frequenta con la stessa passione il Gran Sasso, le Dolomiti, il Monte Bianco, le valli del Nepal e le montagne meno conosciute della Terra. Con la Newton Compton ha pubblicato 101 storie di montagna che non ti hanno mai raccontato, 101 luoghi archeologici d’Italia dove andare almeno una volta nella vita e Le grandi scalate che hanno cambiato la storia della montagna.


Grazie per essere venuto questa recensione di Stefano Ardito - Le grandi scalate che hanno cambiato la storia della montagna. Se le informazioni che presentiamo ti sono utili, onesourcegraphics, ti sarà molto grato se vuoi condividere con gli gli amici.


Libri Alpinismo correlati


Buried in the Sky: The Extraordinary Story of the Sherpa Climbers on K2's Deadliest Day

Buried in the Sky: The Extraordinary Story of the Sherpa Climbers on K2's Deadliest Day

Peter Zuckerman & Amanda Padoan

Dettagli del libro
Ricominciare

Ricominciare

Marco Confortola

Dettagli del libro
Arrampicare è il mio mestiere

Arrampicare è il mio mestiere

Cesare Maestri

Dettagli del libro
Cold Wars

Cold Wars

Andy Kirkpatrick

Dettagli del libro
Hooks

Hooks

Andy Kirkpatrick

Dettagli del libro
Le grandi scalate che hanno cambiato la storia della montagna

Le grandi scalate che hanno cambiato la storia della montagna

Stefano Ardito

Dettagli del libro

onesourcegraphics matches keywords, searched from 3rd-party sites, to affiliate-networks offering unlimited access to licensed entertainment content. onesourcegraphics allows visitors, otherwise looking for free-content to enjoy more for less.

Copyright ©2021 by onesourcegraphics